Verifica edifici scolastici a seguito del sisma del 18/1/2017

100px segni stemmaOggetto: Verifica edifici scolastici a seguito del sisma del 18/1/2017.

In data odierna, come da sollecitazione della Sig.ra Sindaco, Prof.ssa Maria Assunta Boccardelli, personale dell'Ufficio Tecnico, unitamente all'Assessore alla Pubblica Istruzione, Ing. Cesare Rinaldi, si sono recati presso i plessi scolastici comunali per verificare gli edifici in seguito alle ultime scosse sismiche del 18 gennaio 2017. Sono stati eseguiti i sopralluoghi presso la Scuola Elementare e Materna “Tommaso Falasca”,

Scuola Materna “Pacinotti”, Scuola Elementare e Materna “Pantano” e Scuola Media “Don Cesare Ionta”.

In tutte le situazioni, da un esame visivo dei fabbricati, operati sia all'esterno che all'interno, non si sono riscontrati cedimenti strutturali o dissesti né caduta di intonaci né altri segni evidenti di danneggiamento in seguito alle scosse sismiche che potrebbero compromettere la stabilità delle strutture portanti degli edifici analizzati. Tanto si doveva per quanto sollecitato dal Sindaco e si saluta distintamente.

L'Assessore ai LL.PP. e Pubblica Istruzione Ing. Cesare Rinaldi

Il Tecnico Comunale Arch Esteban Dukic