opendataIl progetto si è posto come obiettivo di rendere disponibili, nella forma di open data, le informazioni relative al patrimonio immobiliare di proprietà dell'Ente.

Un'analitica conoscenza del patrimonio immobiliare si traduce in uno strumento di supporto all'Amministrazione e di trasparenza verso i cittadini, infatti gli immobili di proprietà rappresentano beni econoimici e quindi risorse per la Città.

La ricognizione dei beni, che risultavano essere confusi e dispersi in procedimenti amministrativi, oggi sono riferibili ad un unico centro di responsabilità, è stato il punto preliminare per definire il progetto di valorizzazione. Il Patrimonio Comunale si caratterizza nei seguenti beni: - Terreni concessi per coltivazione di cave; - Terreni concessi per attività di pascolo; - Boschi comunali ricadenti nel PAGF; - Patrimonio immobiliare disponibile (ex Ipab ed altri). Un'analitica conoscenza del patrimonio immobiliare del'Ente può tradursi in uno strumento di supporto all'amministrazione e di trasparenza verso i cittadini, infatti gli immobili di proprietà rappresentano beni economici e quindi risorse per la città.

- Il Portale Open Data del Comune di Segni

- I Dataset

I dataset a disposizione, con licenze aperte e pubblicati in modalità LinkedData, possono essere direttamente interrogati da qualsiasi applicazione indipendentemente da linguaggi di programmazione e tecnologie.

******************************************

- Il Portale Open Data della Regione Lazio

- Il Portale Open Data della Pubblica Amministrazione