Descrizione estesa
In considerazione della cessazione di validità di tutte le carte di identità cartacee il giorno 03/08/2026, il Comune di Segni organizza un Open Day il giorno 13/12/2025 dalle ore 09.00 alle ore 18.00 presso l’Ufficio Anagrafe sito in Via Umberto I, 99.
I cittadini possono recarsi nella sede senza appuntamento portando:
- una fototessera recente, senza occhiali, conforme alle norme ICAO;
- la vecchia carta d'identità (in caso di furto o smarrimento della precedente carta, serve anche la denuncia presentata alle forze dell'ordine);
- il codice fiscale;
- per i minori italiani, in caso di richiesta della carta d'identità valida per l'espatrio, occorre:
- la presenza del minore
- la presenza di entrambe i genitori muniti del proprio documento di riconoscimento o un solo genitore con delega all'espatrio del genitore non presente
Per il rilascio delle carte di identità vanno corrisposti:
- 25€ per i residenti nel Comune di Segni;
- 30€ per i non residenti nel Comune di Segni o per coloro che abbiano smarrito il documento.
Saranno accettati solo pagamenti in contanti