Regione Lazio
Accedi all'area personale
Seguici su
Cerca

Open Day Carta di Identità Elettronica

imagine cie

Open Day Carta di Identità Elettronica: 13 Dicembre 2025 dalle ore 09:00 alle ore 18:00

Data di Pubblicazione

11 dicembre 2025

Tipologia

Avviso

Descrizione estesa

In considerazione della cessazione di validità di tutte le carte di identità cartacee il giorno 03/08/2026, il Comune di Segni organizza un Open Day il giorno 13/12/2025 dalle ore 09.00 alle ore 18.00 presso l’Ufficio Anagrafe sito in Via Umberto I, 99.

I cittadini possono recarsi nella sede senza appuntamento portando:

  • una fototessera recente, senza occhiali, conforme alle norme ICAO;
  • la vecchia carta d'identità (in caso di furto o smarrimento della precedente carta, serve anche la denuncia presentata alle forze dell'ordine);
  • il codice fiscale;
  • per i minori italiani, in caso di richiesta della carta d'identità valida per l'espatrio, occorre:
  • la presenza del minore 
  • la presenza di entrambe i genitori muniti del proprio documento di riconoscimento o un solo genitore con delega all'espatrio del genitore non presente

Per il rilascio delle carte di identità vanno corrisposti: 

  • 25€ per i residenti nel Comune di Segni;
  • 30€ per i non residenti nel Comune di Segni o per coloro che abbiano smarrito il documento.

Saranno accettati solo pagamenti in contanti

A cura di

Ragioneria
Via Umberto I n. 99, Comune di Segni, 00037 (RM)
Comune
Ultima modifica: giovedì, 11 dicembre 2025

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio !

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri