100px segni stemmaBORSE DI STUDIO A.S. 2018/19 D. LGS. 63/2017
PROROGA DEI TERMINI PER LA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE AL 12 APRILE 2019.
Modulo di richiesta borsa di studio a.s. 2018-2019
Si informa che relativamente all’Anno 2018-2019, ai sensi della Legge in epigrafe ed alle disposizioni impartite dalla Regione Lazio, le famiglie residenti nel Comune di Segni possono presentare richiesta per la Borsa di Studio per studenti che frequentano l’A.S. 2018/2019 come di seguito specificato.
I contributi saranno concessi a favore degli studenti in possesso dei seguenti requisiti:
  1. Residenza nel Comune di Segni, indipendentemente dalla ubicazione della scuola;

  2. Indicatore della Situazione Economica Equivalente (ISEE) del nucleo familiare dello studenterelativamente all’anno in corso di validità non superiore ad 10.700,00;

  3. Frequenza nell’Anno Scolastico 2018/2019, presso gli istituti di istruzione secondaria di II° grado, statali e paritari.

Il possesso dei suddetti requisiti dovrà essere dimostrato dai richiedenti attraverso la presentazione della seguente documentazione:
  1. Attestazione ISEE, riferita all’anno in corso di validità,rilasciata gratuitamente dai CAAF o da altro soggetto a ciò abilitato, per quanto attiene la situazione economica del nucleo familiare dello studente, in corso di validità e non superiore ad € 10.700,00;

  2. Requisito della residenza e della frequenza all’Istituto di istruzione secondaria di II° grado, da dichiarare dal soggetto richiedente mediante dichiarazione sostitutiva di certificazione, resa ai sensi del D.P.R. n445/2000;

  3. Copia del documento di riconoscimento in corso di validità del soggetto richiedente che firma l’istanza di borsa di studio;

  4. Codice meccanografico dell’autonomia scolastica di riferimento (Istituto scolastico di frequenza dello studente).

La domanda di partecipazione al Bando dovrà essere compilata unicamente su modelli da ritirare presso l’Ufficio Pubblica Istruzione o scaricabili dal sito internet www.comune.segni.rm.it (albo pretorio on-line) e potrà essere presentata presso l’Ufficio Protocollo del Comune o tramite e-mail PEC all'indirizzo – Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro e non oltre le ore 12:00 del 12 APRILE 2019.
Ulteriori eventuali chiarimenti potranno essere richiesti all’Ufficio Pubblica Istruzione il Martedì e il Venerdì mattina dalle ore 09:00 alle ore 12:30 il Giovedì pomeriggio dalle ore 15:30 alle ore 17:30 – Numeri telefonici utili: 06/97262218;
Segni, 21/02/2019
Il Responsabile Area Amministrativa
Dott. Daniele Priori