Elezioni Amministrative- Modalità di presentazione delle liste

100px segni stemmaELEZIONE DIRETTA DEL SINDACO E DEL CONSIGLIO COMUNALE
DI DOMENICA 10 GIUGNO 2018
Modalità di presentazione delle liste
I moduli per la raccolta delle firme dei sostenitori, completi di contrassegno di lista e generalità del candidato sindaco e dei candidati alla carica di consigliere comunale, devono essere depositati presso la segreteria del Comune di Segni, da lunedì a venerdì dalle ore 9.00 alle 12.00, il martedì e il giovedì anche dalle ore 15:30 alle 17:00.

I moduli, debitamente autenticati, possono essere ritirati, entro la data indicata al momento della presentazione, presso l'Ufficio elettorale, da lunedì a venerdì dalle ore  9.00 alle 12.00, il martedì e il giovedì anche dalle ore 15:30 alle 17:00.
I certificati di iscrizione alle liste elettorali, a corredo delle liste, vengono rilasciati dall'ufficio elettorale.
Sottoscrizione liste candidati
In occasione delle prossime elezioni comunali, per assicurare l'esercizio del diritto elettorale, è stato istituito il servizio di autenticazione delle firme per le sottoscrizioni delle liste dei candidati.
Si ricorda che non è possibile sottoscrivere più di una lista.
Per la sottoscrizione, gli elettori iscritti nelle liste elettorali del Comune di Segni, muniti di documento di identificazione valido, possono recarsi all'Ufficio Elettorale presso la sede dell'anagrafe centrale.

A tale scopo è prevista l'apertura straordinaria dell'Ufficio Elettorale
dal 23 aprile al 10 maggio 2018 nei seguenti orari:
dal lunedì al venerdì dalle ore 12,00 alle ore 14,00 esclusi festivi
martedì e giovedì dalle ore 17,00 alle ore 18,00 esclusi festivi

inoltre

• sabato 5 maggio dalle ore 8,00 alle ore 12,00
  • mercoledì 9 maggio dalle ore 15,00 alle ore 18,00
  • venerdì 11 maggio dalle ore 15,00 alle ore 20,00

Responsabilità per doppia sottoscrizione
La sottoscrizione di più liste di candidati in lizza ad una stessa elezione o, l'accettazione di candidature in liste diverse, comportano la denuncia all'Autorità Giudiziaria e sono punite severamente.