"Manifesto d'autore"

100px segni stemmaL’ Amministrazione Comunale intende promuovere l’ iniziativa “Manifesto d’autore” con l’intento di coinvolgere gli artisti del territorio per pubblicizzare i più importanti appuntamenti culturali e le principali ricorrenze cittadine.

Il materiale pubblicitario, cartaceo o digitale, acquisterà, in questo modo, un valore aggiunto grazie al contributo originale e personale degli artisti.

A tal fine ogni anno verrà bandito il concorso a premi “Inventa l’immagine simbolo per la Sagra del Marrone”. Pur non essendo possibile bandire concorsi a premi per altri eventi fondamentali per la comunità (Carnevale, Calecare, festa della Montagna etc.), l’Amministrazione invita gli artisti a proporre le proprie immagini per contribuire alla promozione degli eventi culturali e, al tempo stesso, avere la possibilità di dare ampia diffusione ai propri lavori attraverso canali istituzionali.

Gli artisti possono proporre le proprie immagini, debitamente firmate, all’Ufficio Protocollo del Comune di Segni o all’indirizzo mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. impegnandosi, formalmente, a concedere il libero utilizzo delle stesse all’Amministrazione Comunale per i fini sopra descritti.

Per motivi tecnici organizzativi le immagini dovranno essere presentate almeno un mese prima dell’evento cui si riferiscono.

L’Amministrazione, riservandosi piena e insindacabile libertà di scelta relativamente alle immagini ricevute, non corrisponderà alcun compenso all’autore ma darà larga diffusione all’immagine e all’autore scelti per pubblicizzare le diverse manifestazioni.