COMUNICATO ALLA CITTADINANZA - "...welcome area le castegni.."

Con riferimento al documento circolante in taluni esercizi commerciali operanti nel nostra città, concernente una raccolta firme per “…sollecitare la proroga della chiusura delle welcome area Le castegni fino a fine stagione estiva..” , corre l’obbligo fornire chiarimenti in merito.

Intanto è bene subito precisare che il parco Santo Cinto resterà aperto e a disposizione di tutti i cittadini. Ciò che al momento chiude, è l’esercizio commerciale di somministrazione di alimenti e bevande in virtù del fatto che il titolare dell’affidamento è purtroppo deceduto ed il bando con cui era stato originariamente affidato il servizio prevedeva esplicitamente il divieto di cessione a terzi.

Vale la pena ricordare che l’affidamento di un’attività economica esercitata su un bene pubblico, nel rispetto dei principi di imparzialità e buon andamento della P.A. sanciti dalla Carta Costituzionale, avviene mediante procedura selettiva ad evidenza pubblica e, pertanto, non può essere affidato a soggetto diverso da quello individuato mediante tale procedura, PENA, porre in essere un atto illegittimo con risvolti sanzionatori di natura amministrativa, penale, civile.

L’Amministrazione Comunale, pertanto, afferma e difende la liceità e la correttezza del proprio operato, contestualmente procederà in tempi rapidi all’avviamento delle procedure per l’affidamento dell’attività di cui argomentasi nella massima imparzialità e trasparenza.