Il Comune di Segni accreditato all'Albo degli Enti di Servizio Civile Universale

Con decreto n. 576/2019 della Presidenza del Consiglio dei Ministri il Comune di Segni è stato iscritto all'Albo degli Enti di Servizio civile universale.
Il progetto, elaborato dall'Ass.to alle politiche sociali, vede il nostro Comune capofila con Gavignano, Gorga e Montelanico.
Dalla prossima primavera diversi nostri ragazzi tra i 18 e 28 anni saranno impiegati, per la durata di 12 mesi, nei settori dell'assistenza, istruzione, ambiente, patrimonio artistico, promozione culturale.
Il servizio civile permette ai giovani di fare un'esperienza formativa di crescita civica e di partecipazione sociale favorendo, altresì, l'acquisizione di competenze trasversali.