DIFFERIMENTO APERTURA SCUOLE

Unitamente ai Sindaci di Carpineto Romano, Colleferro, Gavignano, Gorga, Labico, Montelanico e Valmontone, all'Assessore alla Pubblica Istruzione Cesare Mentuccia, ai Dirigenti scolastici degli Istituti presenti nel territorio comunale, è stato deciso di emanare un'Ordinanza per posticipare al 24 settembre p.v., l'apertura delle scuole sede di sezioni elettorali. Abbiamo assunto tale decisione poichè riteniamo che non avrebbe avuto senso dare il via alle attività didattiche per pochi giorni, per poi interromperle a seguito delle elezioni referendarie del 20 e 21 settembre. Le operazioni elettorali avrebbero infatti costretto le Amministrazioni Comunali ad effettuare ripetuti cicli di sanificazione di tutti gli Istituti scolastici con un evidente dispendio di risorse pubbliche.

Pertanto, il rinvio dell'apertura delle scuole riguarderà esclusivamente i seguenti Plessi:

- Scuola" Don Cesare Ionta";

- Scuola primaria "T. Falasca";

- Scuola primaria "Pantano";

- Scuola dell'Infanzia "Marconi";

- Scuola dell'Infanzia "Fontanelle".