Progetto Tornosubito

tornosubitoE' stato pubblicato il Bando Torno Subito 2017, il Programma finanziato dalla Regione Lazio con le risorse del POR LAZIO FSE 2014-2020, attuato da Lazioidisu (Ente per il Diritto agli Studi Universitari nel Lazio) e destinato alle giovani generazioni per sostenere percorsi di mobilità territoriale finalizzati al rafforzamento delle competenze e per avere maggiori opportunità di inserimento lavorativo qualificato.

Il testo integrale del Bando e tutti i contatti utili sono disponibili sul sito istituzionale www.tornosubito.lazioidisu.it.

Per gli Enti e le Aziende, torno Subito rappresenta la possibilità di poter contare su personale altamente qualificato e investire con fiducia sulle nuove generazioni sena alcun onere finanziario, grazie al supporto delle istituzioni pubbliche.

Gli Enti e le Aziende che vogliono registrarzi per essere disponibili ad ospitare i beneficiari per esperienze lavorative fuori dalla Regione Lazio e per tirocini al rientro, possono farlo compilando il form on line all'indirizzo http://www.tornosubito.laziodisu.it/enti-aziende/

Come già saprete, Torno Subito offre la possibilità di costruire un progetto con una prima fase di studio o di lavoro in ambito nazionale ed internazionale da svolgere necessariamente fuori dalla Regione Lazio - in Italia o nel Mondo - ed una seconda fase, da svolgere obbligatoriamente presso un Ente del territorio della Regione Lazio, in cui reimpiegare le competenze acquisite nella fase 1 attraverso la realizzazione di tirocini di natura curriculare e extracurriculare, oppure svolgendo attività di start-up di impresa all'interno di un coworking o fablab.

Alle linee progettuali Formazione, Work Experience e Cinema, quest'anno si aggiunge la nuova linea "Gusto" dedicata alle tematiche della Cucina e dell'Enogastronomia!