Servizi scolastici e trasporto mensa A.S. 2017/18

scuoleIL RESPONSABILE DELL’AREA AMMINISTRATIVA COMUNICA
Con l’inizio del prossimo anno scolastico 2017/18, saranno assicurati i servizi scolastici di mensa e trasporto, per gli alunni frequentanti la Scuola dell’Infanzia e la Scuola Primaria.
Per la fruizione dei suddetti servizi, occorre inoltrare le relative domande al protocollo generale del Comune entro il 23 GIUGNO 2017, sapendo che:
Mensa scolastica
I genitori degli alunni che hanno già figli iscritti al servizio di mensa scolastica, la stessa, è valida per l’intero ciclo scolastico ( 5 anni di frequenza della Scuola Primaria o 3 anni per la Scuola dell'infanzia).
L'iscrizione al servizio mensa va comunque effettuata nei seguenti casi:
  1. Bambini iscritti al primo anno della Scuola dell'infanzia o Scuola Primaria

2. Bambini che effettuano il passaggio dalla Scuola dell'infanzia alla Scuola Primaria;

3. Bambini nuovi iscritti provenienti da altri Istituti Comprensivi, già frequentanti la Scuola dell'infanzia o Primaria;

Trasporto alunni
L'iscrizione al servizio trasporto deve essere rinnovata annualmente da tutti, anche da coloro che usufruiscono già del servizio.
TARIFFE:
Con Delibera di Giunta Comunale n. 24 del 16/03/2017 sono state approvate le tariffe di contribuzione ai suddetti servizi, pertanto le quote da corrispondere saranno le seguenti:
  • Residenti € 2,30 – non residenti € 4,19;

Trasporto scuolabus
Settembre – Dicembre 2017
-Famiglie con n. 1 utente € 50,00
-Famiglie con n. 2 utenti € 80,00
-Famiglie con n. 3 utenti e oltre € 95,00
Gennaio – Giugno 2018
-Famiglie con n. 1 utente € 79,00
-Famiglie con n. 2 utenti € 127,00
-Famiglie con n. 3 utenti e oltre € 151 ,00
Le domande dovranno essere redatte sui modelli in distribuzione presso:
  • Sito istituzionale www.comune.segni.rm.itmodulistica – Area Amministrativa- Pubblica Istruzione.

• Comune di Segni Via Umberto 1°, 99 - Ufficio P. Istruzione

• Ufficio Anagrafe Stato Civile sito in Via della Mola – Scuola Pantano - Fontanelle

il Responsabile dell’Area Amministrativa
f.to DR. Ivano Moreschini