Regione Lazio

AVVISO ISCRIZIONE ASILO NIDO CONVENZIONATO “COCCOGRILLO” ANNO EDUCATIVO 2024/2025

Coccogrillo

AVVISO ISCRIZIONE ASILO NIDO

11 giugno 2024

COMUNE DI SEGNI

Città Metropolitana di Roma Capitale

AREA ECONOMICO FINANZIARIA SERVIZI AL CITTADINO

Via Umberto I°, 99 00037 – 00037 Segni (RM) Tel. - 06/9726210

Sito Web – comune.segni.rm.it - E-Mail: servizisociali@comune.segni.rm.it –

PEC – comune.segni@pec.it

AVVISO ISCRIZIONE ASILO NIDO CONVENZIONATO “COCCOGRILLO”

ANNO EDUCATIVO 2024-2025

Le domande di ammissione al servizio dovranno pervenire tassativamente le ore 16 del 31/07/ 2024.

Le domande pervenute oltre tale termine verranno prese in esame previo esaurimento della graduatoria

• Vista la DGR Lazio n. 520/2023 “Approvazione del programma regionale dei servizi educativi per la prima infanzia triennio 2024/2026, ai sensi dell'art. 49 della L.R. n. 7/2020 (Disposizioni relative al sistema integrato di educazione e istruzione per l’infanzia);

• Visto il Regolamento per il funzionamento dell’asilo nido in convenzione approvato con deliberazione c.c. n.18 del 26-04-2022 come modificato con successiva deliberazione C.C. n. 5 del 26/03/2024 che aggiorna i parametri previsti dal piano triennale regionale per l’infanzia in conformità all’art. 6 della D.G.R n.520/2023;

• Vista la Delibera della Giunta Municipale n. 65/2024 con la quale il Comune di Segni ha approvato la Convenzione con l'Asilo Nido Coccogrillo per n. 53 posti;

• Vista la Delibera della Giunta Municipale n. 78 del 4 Giugno 2024 “Approvazione tariffe Asilo Nido Coccogrillo in convenzione con il Comune di Segni anno educativo 2024/2025”.

SI AVVISA

Sono aperte le iscrizioni all’Asilo Nido Convenzionato “Coccogrillo" con sedi in Segni Via Carpinetana Est n. 8 e Via dell’Asilo s.n.c. per l'anno educativo 2024/2025. Le domande di iscrizione redatte su apposito modulo pubblicato sul sito web del Comune di Segni: www.comune.segni.rm.it e del nido www.asiIonidococcogrilIo.it e devono essere presentate esclusivamente a mezzo PEC della struttura educativa  coccogrillo@legalmail.it

Il periodo della frequenza è di mesi 11 (DA SETTEMBRE 2024— A LUGLIO 2025).

DESTINATARI DELL’AVVISO

Hanno diritto all'ammissione al nido i bambini, di età compresa tra i tre mesi e i tre anni, residenti nel Comune di Segni e i bambini ivi non residenti che abbiano almeno un genitore che presti attività lavorativa nel territorio comunale di Segni.

Le famiglie dei bambini già iscritti nell’anno educativo 2023/2024 con posto convenzionato che, sulla scorta del regolamento comunale, godono del diritto di precedenza nella assegnazione dei posti, devono comunque presentare domanda di conferma per l’anno educativo 2024/2025 e dichiarare l’Isee aggiornato.

Le domande devono pervenire tassativamente entro le ore 16.00 del 31/07/2024, mediante invio sulla posta elettronica certificata della struttura educativa coccogrillo@legalmail.it secondo la modulistica scaricabile sul sito del Comune di Segni con i relativi allegati richiesti.

La frequenza all’asilo nido deve avere carattere di continuità, in caso di assenze causate da malattia che si protraggono per cinque giorni consecutivi, dovrà essere presentato il certificato medico per la riammissione del bambino al nido. Si procederà a dimissioni anticipate d’ufficio in caso di assenza per quindici giorni anche non consecutivi in un mese non giustificati e non dovuti a ricoveri ospedalieri oppure a malattie certificate o altro motivo debitamente documentato, previa tempestiva comunicazione anche telefonica alla struttura educativa.

Avviso iscrizioni asilo nido convenzionato

Tipo Titolo Scarica
  ODT249,3K Avviso iscrizioni asilo nido Coccogrillo

Domanda di iscrizione asilo nido Coccogrillo

Tipo Titolo Scarica
  PDF218,8K DOMANDA DI ISCRIZIONE ASILO NIDO CONVENZIONATO23 (1)

Ultima modifica: martedì, 11 giugno 2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio !